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Accesso al contributo comunale straordinario per il sostegno al pagamento del mutuo prima casa

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di accesso al contributo comunale straordinario per il sostegno al pagamento del mutuo prima casa

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

La domanda, comprensiva degli allegati, può essere trasmessa:

  • tramite mail all'indirizzo protocollo@comune.desio.mb.it
  • consegnata previo appuntamento presso la sede municipale - Ufficio Protocollo piazza Giovanni Paolo II – Desio
  • inviata via pec all’indirizzo protocollo.comune.desio@legalmail.it

Le domande saranno valutate a sportello in base all'ordine di arrivo al protocollo a condizione di rispettare i requisiti di ammissibilità sino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Al raggiungimento dello stanziamento programmato verrà pubblicato un comunicato sulla pagina web del Comune di Desio - bandi per l'abitare

Per ulteriori informazioni accedi al sito istituzionale.

Domanda per l'accesso al contributo comunale straordinario per il sostegno al pagamento del mutuo prima casa a seguito delle difficoltà economiche derivanti dall'emergenza Covid-19
Titolo di soggiorno valido o documentazione comprovante l’avvenuta richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno per i cittadini extra UE
Quietanza di pagamento della rata del mutuo prima casa ancora in corso relativa ad uno dei mesi dell’anno 2020 o altra certificazione della banca attestante l’ammortamento di un mutuo in corso relativo alla casa di residenza di proprietà di uno dei membri
Copia dell'attestazione ISEE
Eventuale documentazione comprovante il decesso/malattia grave (per Covid 19) di un componente del nucleo famigliare portatore di reddito
Documentazione (busta paga, dichiarazione del datore di lavoro, etc...) attestante,la perdita del posto di lavoro/la riduzione dell’orario di lavoro/la sussistenza di cassa integrazione o il mancato rinnovo di contratti termine, disoccupazione nel periodo
Certificazione di chiusura p.iva o dell’attività libero professionale, nel periodo dal 1 marzo 2020 alla data di presentazione della domanda o autocertificazione dichiarante la riduzione del fatturato nel periodo di riferimento

Costi

Tipo di pagamentoImporto
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Urbanistica
Categorie:
  • Catasto e urbanistica
Ultimo aggiornamento: 18/06/2025 15:28.15

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